Loading

Prenota On-line

Data di arrivo:

  

Notti:

Camere:

Adulti:

Bambini:

Pagine Correlate

Enogastronomia

Alba e l'Hotel Savona sono la porta delle Langhe. Vere emozioni da vivere !

In viaggio per lavoro

Un grazie di cuore a tutti i Clienti che viaggiano per lavoro, per la loro fedeltà al Savona. Per voi alcuni servizi esclusivi per sentirvi come a casa.

Chi siamo

L’Hotel Savona di Alba è espressione di classe, di raffinatezza, di qualità nel servizio, frutto di una lunga tradizione alberghiera.

Mythoshotels è un cammeo dell’hotellerie italiana. Frutto dell’esperienza del Comm. Santino Galbiati, albergatore di tradizione, dagli inizi degli anni settanta innovatore e sapiente ospite dei suoi prestigiosi alberghi.

 

LA MIA PASSIONE? Lavorare, lavorare sempre! E’ schietto il Commendator Santino Galbiati, davanti alla domanda sul perché  non si ferma mai ed è sempre più impegnato nel mondo alberghiero e della ristorazione.

 

Il risultato è lì da vedere. Lui, che da giovane faceva l’arredatore per alberghi, oggi sovrintende la Mythos Hotels  un’importante catena di alberghi e ristoranti nelle Dolomiti, in Piemonte, Lombardia, Veneto e Umbria. Il suo primo amore è nato a Cortina d’Ampezzo. Nel ’72 ero lì in vacanza e quasi per divertimento e per hobby, ho voluto acquisire l’Hotel Marcora di San Vito. Da lì poi è scoppiata in me la passione per questo mondo.

 

Non è stato certo un passo facile, ma le soddisfazioni sono sempre state superiori ai problemi.  Nato a Milano, il 25 dicembre, garbagnatese d’adozione, il cummenda, con la sua grande tenacia, ha scalato tutto: non solo le Dolomiti, ma anche i posti nella vita politica, culturale e diplomatica. Da bambino suonava il sax nella storica Banda d’Affori di cui è stato anche presidente.

 

Ha ricoperto le cariche di  consigliere comunale a Cortina d’Ampezzo, candidato sindaco a Paderno Dugnano,  presidente del Lions Club, è diventato commendatore al merito della Repubblica, ha fatto il console onorario per la Repubblica della Georgia e il presidente dell’Azienda di Promozione Turistica (Apt) delle Dolomiti Venete. Quando ricopriva questa carica, una sua iniziativa fece parlare il mondo intero. Inventai la vacanza garantita. Se piove non paghi. Ed i giorni di pioggia saranno offerti come soggiorno gratis l’anno successivo.

 

FU UN SUCCESSO internazionale che ancor oggi alcuni tour operator stanno copiando» racconta Santino Galbiati. Di lui i suoi amici dicono che riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca. Iniziò nel 1967 aprendo la discoteca Bobo Club di Nova Milanese, la prima discoteca nella provincia di Milano. Poi eccolo sulle Dolomiti a Cortina con il Grand Hotel Bellevue, lo Splendid Hotel Venezia dal ’79 al 95. A Milano acquisice nel 2000  l’Hotel Mythos. A Cortina fanno parte della Mythos Hotels lo Chalet del Lago, il Concordia Parc Hotel ed il Grand Hotel Savoia. Nel milanese i rinomati ristoranti  Villa Le Magnolie a Garnagnate Milanese, una spelendida Villa del ’700  ed il Ristorante il Cavaliere a Paderno, entrambi completamente ristrutturati. A Mestre acquisisce l’Hotel President che presto trasforma di un 4 stelle d’elite.

 

La sua passione vola fino a Rocca di Civitella di Panicale in Umbria dove nella sua azienda agricola coltiva ulivi e viti. Qualche anno fa, nel 2007, è sbarcato anche in Piemonte dove ad Alba, patria dei tartufi, ha rilevato l’Hotel Savona.

 

La nuova sfida:

La riapertura del Grand Hotel Presolana avvenuta il 1° luglio 2013